Weekend indimenticabile 28,29 settembre, il solito. In sostegno del centro di Solidarietà, Floralia sul sagrato di piazza San Marco espone i banchi delle milanesi che vendono ceramiche, fiori, bijoux, vestiti, anche vintage. In una festa di colori anche se piove. Maestra di cerimonia Elisabetta Guicciardini. Andate.
e.c. A. Piperno (of course)!!!
Ho letto 4 dei 5 libri finalisti, e quello di Piperno è sicuramente il più brutto. Innanzi tutto noioso,scritto in maniera discretamente pedantesca,con un linguaggio che vuole esser moderno e riesce solo ad essere giovanilistico. Nessun approfondimento psicologico,solo un’abborracciata schematizzazione di cliché ebraici persino un po’ triti. Per i miei gusti 1
Anny,vorrà dire Mondadori comanda colori!
Essendo lettrice naive e discontinua, son di lagune (proprio con la “g” e non la “c”) piena, come la terra di Comacchio. Ho letto a suo tempo “Con le peggiori intenzioni” del Pip. ma mi parve scritto solo con il cervello e mi deluse. Ho bisogno del cuore dello scrittore per iniziare a vibrare con lui. Di altri 3 finalisti : Carof. Trevi, Ghinelli conosco solo i nomi. Forse rimedierò leggendoli, passata la tempesta mediatica. Ho comprato invece Fois perchè ne ha ben parlato vronskj e di lui percepisco la competenza letteraria. Spero di non aver gettato denari al vento. Mi aspetta sul comodino e ogni sera lo accarezzo con lo sguardo. Appena terminato Zafòn, farò la sua conoscenza.
Anny,la ringrazio per l’apprezzamento e spero che la lettura non la deluda. Tuttavia prima di affrontare “Nel tempo di mezzo”,dovrebbe leggere “Stirpe”. Fanno parte di una trilogia le cui vicende vanno seguite rispettandone la cronologia.