Un’amica, separata e con un figlio, ha un problema “natalizio” con l’ex marito. Lui si accompagna a una donna che ostacola pubblicamente i rapporti fra i due ex. Lui, succube, vieta alla ex moglie di andare a feste della sua famiglia ma poi esige di fare il natale dai nonni materni del bambino e si presenta a natalini e inaugurazioni varie a casa della ex accompagnato dall’attuale compagna. A parte la faccia di tolla della nuova partner, vorrei commentare anche il comportamento del ex marito: ma come? Le regole le fa lui a suo piacimento, vieta alla ex moglie di andare dai suoi genitori, dagli ex cognati o di avere rapporti di alcun genere con la sua famiglia e poi pretende di essere ospitato per natale dalla Famiglia della ex moglie? sensibilità, c&œlig;renza e soprattutto educazione meritano uno ZERO. Bocciato su tutti i fronti
Ci uniamo alla bocciatura, o tutti insieme appassionamente, si fa per dire, o tutti disuniti facendo finta di niente. Nessuna regola ad personam.
Scusa la cattiveria, Dio li fa e poi li accoppia ovvero la faccia di tolla è anche di lui. Ha mai spiegato l’imc&œlig;renza? Sembra ingiustificabile.
Concordiamo con la bocciatura. A Natale ,patti chiari e democratici. Tutti hanno la stessa dose di allegria, disagi e tenerezze. Niente leggi ad personam.
consiglio morbidezza nel periodo natalizio per il bene del figlio ma poi chiarimenti alla pari dopo le feste sempre per amore del figlio che vede e metabolizza tutto.Forse la meno faccia di tolla è la nuova compagna, poverina che si trova in mezzo ai due incomprensibili e ..ma rimandiamoli a settembre prossimo, non bocciamoli.
In Abruzzo si dice che chi pecora si fa ,il lupo se lo mangia. Ognuno ha quel che si è meritato.
Infatti per il bene del bimbo, la madre evita scenate e tollera la presenza dell’ex marito. Ma credo che con persone del genere sia anche difficile spiegarsi: un uomo csì non manca solo di c&œlig;renza e di educazione…forse la materia grigia scarseggia!
Certo che di gente senz’attributi ce n’è proprio parecchia.
Infatti.. insomma la ex moglie ha fatto tredici ad essere ex.
Quello che mi chiedo.. com’è che uomini così hanno tanta “fortuna in amore” (da leggersi= la manina sempre occupata) e gente con un pò più di attributi è felicemente sola?
Uno può avere pochi attributi come essere umano ma saperci fàre con le donne: le due cose mica sono collegate (anzi, che lo siano è un’eccezione).