Un amore di porpora

di

La vita è già di per sé una bella fregatura, figurarsi poi prenderla male… Con il sorriso sulle labbra il nostro Andrea Crosta di Moncalvo,  "libero di amare", racconta la ricerca dell’equilibrio di uomini e donne come noi, più o meno tranquilli, che vivono l’amore, l’amicizia, Dio, il sesso, la famiglia, la separazione, il divertimento e la solitudine cercando di non perdere l’orientamento. Dietro l’angolo, tra le righe, sotto il tappeto, dentro di noi c’è sempre una sorpresa che ci aspetta, da cogliere al di là dei luoghi comuni, da vivere anche se implica impegno, da accettare soprattutto se è diversa da quanto ci aspettavamo. Pittori o preti, sposati o single, etero o gay, il vero pericolo che ci minaccia non è la sofferenza ma il pregiudizio. Il segreto? Non dar mai niente per scontato e andare sempre fino in fondo. 

 Il libro si chiama Un amore di porpora, è edito da MJM editore. Se non lo trovate in libreria chiedete al libraio di ordinarlo. Naturalmente è anche su Internet. L'incipit lo potrete leggere stasera e la prossima settimana nelle News tranquille.

8 pensieri su “Un amore di porpora

  1. andreacdm

    Intanto grazie mille ad Alessandra per la bellissima recensione. Una precisazione, a volte per problemi di distribuzione o svogliatezza delle librerie, ci vuole un po’ di insistenza per ordinarlo. A Milano la libreria Lirus di via vitruvio 43 lo tiene, quindi è di immediata reperibilità.

    Replica
  2. liquirizia

    Io direi di insistere con il libraio piuttosto che comprarlo on-line. @andreacdm mi togli una curiosità stupida? Lo scrittore di solito interviene nella scelta della copertina o è materia (grafica) di altri? Quel volto, sognante o sonnacchioso, velato è intrigante.

    Replica
  3. andreacdm

    Lo scirttore interviene assolutamente sulla scelta della copertina. O almeno, in questo caso io l’ho fatto, ma avevo partecipato anche alle copertine di due libri sui cani pubblicati anni fa. I grafici dell’editore hanno proposto varie copertine, fra cui questa, che poi è stata migliorata. Sono stati bravi a interpretare un aspetto del libro e trovare un’immagine che lo rappresentasse.

    Replica
  4. orckidia

    Ahhhh… anche un libro. E mi sa che mi devo assentare meno. Nel mio stato, ste novità tutte assieme… ahahhahh! Che dire Adrea, quanti conigli tieni nel cilindro?… o cagnolotti? 😉

    Replica
  5. andreacdm

    I cagnolotti sono tanti, anche perchè una delle mie piccole è super incinta. Dall’ecografia sembra abbia in pancia una squadra di calcio. Adesso penso agli altri “conigli”… e col tempo li svelerò.

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *