Paola Concia si sposa in Germania. Non voglio aprire un dibattito sui matrimoni o le unioni di fatto fra omologhi, ma solo commentare, ridendo, la reazione e le parole della Santanchè che dice: ” che impressione!!” Ma si guarda mai allo specchio? Forse dovrebbe sposarsi con Giovanardi, altro “signore” della politica italiana, così “l’impressione” sarebbe doppia, anzi, vera paura!!!
Porella, sai che trauma per una che parla d’amore e arrossisce per pudore. Pudore che s’è scordata nelle vicende riguardanti l’arzillo vecchietto col suo uso materiale della donna! Come ho letto da qc parte, la dignità per alcune persone ha costi davvero bassi…
Che bella che è Paola Concia. Come politico l’ho sempre trovata misurata, umile, chiara e preparata. Come donna
la trovo molto elegante e carina in modo particolare. Come essere umano sembra una persona che ha raggiunto
una serenità ed un equilibrio interiore davvero notevole (lo leggo nei suoi occhi e nel suo eterno sorriso calmo).
Sono contento che coroni il suo amore come lei desidera. Poco mi importa con chi o come lei raggiunga la sua
serenità e la sua gioia. Lei almeno ne ha una. Cosa penso degli altri? Degli altri mi viene in mente un parte di una
bellissima p&œlig;sia di Catullo: “Da mihi basia mille, deinde centum,dein mille altera, dein secunda centum deinde
usque altera mille,deinde centum. Dein, cum milia multa fecerimus,conturbabimus illa, ne sciamus,aut nequis
malus invidere possit,cum tantum sciat esse basiorum.” Che tradotta è più o meno così:” Tu dammi mille baci, e
quindi cento,poi dammene altri mille, e quindi cento,quindi mille continui, e quindi cento.E quando poi saranno
mille e mille nasconderemo il loro vero numero,che non getti il malocchio l’invidioso per un numero di baci così
alto.” Che ci rimane del chiacchiericcio della gente? La stessa cosa che ci rimarrebbe di una vita intera senza
amore. Nulla.
La Santanchè dovrebbe “impressionarsi” anzim inosrridire e fare qualche cosa quando si apprende che un ragazzo di 20, Pasquale Intellicato, ha accoltellato il fratello Antonio di 36 anni perchè ritenuto il DISONORE della famiglia in quanto gay. Queste sono le cose che impressionano, terrorizzano e agghiacciano. I politici che criticano i gay alimentano l’aggressività nei nostri confronti!
Paola Concia piace tanto anche a me,una bella faccia,quei capelli grigi,ma non tristi,naturale,apparentemente forte,simpatica. Quanto alla St.Ankè,be’ ricordo dei suoi primi piani tratti da Anno Zero da incubo notturno,altro che impressione!
La notizia l’ho letta e ci sono rimasto malissimo perchè dipinge un “Sud” che non è quello che si legge solo sui giornali. Personalmente posso dire , da emigrante, di aver trovato molta più apertura mentale a Bari che a Milano. Ma forse sono di parte e non voglio instaurare una discussione inutile. Per quanto rigurada la Santanché, l’ho vista di persona a Linate.. mi è sembrata una malata su trampoli Una donna curva molto brutta dalla camminata incerta e dall’aria insana.
La Santanchè, cerca sempre frasi ad effetto per essere ricordata. La sua prima apparizione tv l’ha fatta in un bagno di schiuma. Rimembrando questo ogni volta che parla, tappi nelle orecchie.
…n u d a ?!
beh ..se tecnicamente era coperta da bollicine ..direi di no!
@ Andrea, DS forse non si guarda allo specchio perchè si romperebbe.Quando l’ho vista e sentita ad annozero ho pensato che avesse problemi alla bocca ed alla voce magari dovuti ad un trauma…credo che la sua battuta “che impressione” fosse dovuta a leggera perfidia da lei intesa, con presunzione, pura ironia.CC
lina come sempre ha già detto per il meglio!