La parigina guida allo chic

di

Da sempre ammiro la sobrietà e femminilità dell’autrice, Inès de la Fressange, ed ora sarei curiosa di leggere i suoi consigli in materia di eleganza, abbigliamento, savoir vivre.

Qualcuno ha già letto questo libro? Cosa ne pensate?
Grazie.

7 pensieri su “La parigina guida allo chic

  1. manu52

    Di M.me de la Fressange non mi era già andato giù il minimalismo liquidatorio con cui aveva aderito come in un guardaroba bastino”quei due o tre capetti, un blouson di pelle,un jeans e una camicia bianca” per essere a posto sempre. E vorrei vedere il suo,di guardaroba,allora.
    Poi al matrimonio di Monaco avevo notato come avesse assortito un abito nero,ohibò,una Pamela di paglia un po’ rustica,infradito minimali di tipo egizio,benissimo al Forte,ma al matrimonio principesco? E dulcis in fundo,una pochette rigida d’oro! Essendoci ben due incongruenze,la borsetta e l’infradito,troppo diverse fra loro, e il secodo decisamente fuori posto,ho deciso che de la Fressange non è quel mito dell’eleganza di cui tanto si va dicendo. Almeno per i miei standard.

    Replica
  2. liquirizia

    @milena non l’ho letto ma ne leggo bene ovunque, speriamo non sia solo battage.
    @manu anch’io notai quello strano outfit – che le avessero smarrito i bagagli all’&ælig;roporto? che la boutique più vicina fosse chiusa per ferie? che sia talmente parigina da se ficher du dress-code?!
    che nozze maldestre, ci mancava la sbandata dell’invitata elegantona!

    Replica
  3. silviadelcuore

    Non conosco il testo nè ciò che pensa la signora che, tuttavia, ho visto in foto e mi è sembrata molto, molto bella. Può darsi che fosse la magia dell’immagine, ma la mia impressione non cambia di nulla. Non sono incline a seguire consigli di eleganza, ma mi rallegra che a farlo sia una signora che a me pare veramente bella. Una donna bella, semplice e avveduta, a mio avviso può permttrsi di tutto, anche il perizoma leopardato. L’importante “è vdere da lontano l’effetto che fa”….

    Replica
  4. Lina Sotis

    Inès de la Fressange è molto, molto francese: è il prototipo della bella elegante che osa, mai niente è lasciato al caso.

    Replica
  5. milena1981

    Vi ringrazio: mi avete offerto pareri interessanti che terrò in considerazione al momento della scelta se acquistare o meno il libro. Buona giornata.

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *