MATRIMONIO DI INTERESSE

di

appendere il cosiddetto cappello al chiodo è una pratica che permane nel tempo, oggi anche in regime di pari opportunità. lei sceglie lui, inevitabilmente vecchio. lui sceglie lei, inevitabilmente caricciosa. la scelta, alla lunga, paga?

6 pensieri su “MATRIMONIO DI INTERESSE

  1. gian.z

    no, non paga,anzi si paga cara!!e alla fine della vita ci si chiede se è valsa la pena di aver vissuto . vissuto una vita piatta così , senza amore e la risposta è no ! ma è tardi..

    Replica
  2. manu52

    Pratica da sempre in voga,il matrimonio d’interesse. Ma chi lo sceglie sa dall’inizio come si svolgerà la trama. E di solito ognuno dei contr&ælig;nti si preoccupa di farsi poi una vita per proprio conto. Sono scelte di vita, perchè drammatizzare?

    Replica
  3. gian.z

    signora Ludovica ,credo che paghi alla lunga come si paga una sottile forma di prostituzione ,la scelta di appendere il proprio corpo e i propri soldi allo stesso chiodo,… questa forma di scambio, di misura, (ancora nobili misurazioni ). Non è proprio un quadretto di p&œlig;sia,quello che vedo lontano.

    Replica
  4. orckidia

    Se paga non so, ma è pratica antica. Non c’è distinzione di sessi, ed in genere chi mira al buon partito senza amore ha vita parallela in attesa di ereditare. Contenti loro…

    Replica
  5. ludovica amat

    mi viene in mente il mio amico renato che qualche anno fa mi dice, a corollario delle mie pene d’amore e a sostegno di una sua -provocatoria- candidatura a diventare mio marito d’interesse, che “questa storia del matrimonio romantico è una scemenza inventata nel ventesimo secolo”, con l’atteso risultato di ribaltare le mie lacrime in risate. ma chissà se nei matrimoni di interesse del 21

    Replica
  6. manu52

    Ricordo una frase letta nei libri dell’800,anche in Svevo,credo,che le madri dicevano alle figlie che si lamentavano di non provare amore per il promesso sposo. Suppergiù era: “è un bravo giovine,poi vedrai che col passare del tempo l’amore verrà”. Forse il tuo amico non ha tutti i torti,Ludovica

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *