Fino al 12 giugno si può dare una mano alla Fondazione Ariel nella sua campagna “Nessuno è disabile alla felicità”. E’ sufficiente mandare un SMS solidale al numero 45517, per aiutare concretamente le famiglie dei 40.000 bambini italiani con paralisi cerebrale, da tutti i cellulari personali Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile e Coop Voce, oppure- chiamando sempre al 45517- da rete fissa TIM, Infostrada e Fastweb.
La raccolta fondi supporterà il progetto “Anche la mia famiglia sorride”. Obiettivo: sostenere le famiglie di bimbi con paralisi cerebrale, mediante attività di formazione medica e multidisciplinare, per aiutarle ad affrontare i bisogni dei piccoli con disabilità, accrescendo le competenze di cura dei genitori e delle figure impegnate nella rete di assistenza. Inoltre, è previsto un mirato supporto psicologico per prevenire lo stress cronico, opportunità di sollievo e socializzazione: tutti elementi fondamentali per superare la condizione di fragilità e il rischio di esclusione sociale.
In 14 anni di attività Fondazione Ariel ha aiutato oltre 3.200 famiglie di bambini con PCI e altre disabilità, rivolgendosi alle famiglie provenienti da tutta Italia. Nello specifico, Ariel cura l’assistenza e l’intrattenimento dei bambini, l’orientamento rispetto a servizi e centri di cura specialistici, la formazione e il sostegno psico-sociale di tutta la famiglia, la formazione delle differenti figure specialistiche del personale sanitario destinato a operare sul territorio e, naturalmente, la formazione di volontari. In corso, anche, progetti di ricerca scientifica al fine di mettere a punto nuove terapie, mediche e chirurgiche. Per ogni info c’è il sito Internet www.fondazioneariel.it