Per chi ama la musica un’opportunità di volontariato da non perdere è offerta dall’Associazione Settebellezze: si tratta di aiutare nella gestione della sala prove comunale “Prova Microfono” di cui, a Garbagnate Milanese, l’ente non profit si occupa da oltre 15 anni.
Dicono i responsabili dell’Associazione: <<Pensiamo sia un’esperienza che arricchisce dal punto di vista lavorativo e personale, permette di conoscere le diverse realtà del territorio e di acquisire familiarità con la strumentazione di un service, di fare pratica con il mondo dell’organizzazione di eventi e concerti, nella gestione di uno spazio e nel rapporto con la pubblica amministrazione. Il tutto all’interno di un ambiente giovane, diversificato e stimolante>>.
Sono sufficienti due ore la settimana, per coprire un turno di gestione della sala (dal lunedì al venerdì, primo turno dalle 20 alle 22, e secondo dalle 22 alle 24). Inoltre, si può dare una mano per organizzare eventi e corsi dedicati ai giovani.
Per informazioni sull’Associazione Settebellezze (Via Pasubio 33/35, 20024 Garbagnate Milanese) si può scrivere una e-mail a: salaprovemicrofono@gmail.com. Sito Internet: www.provamicrofono.it