Volontari per impacchettare regali di Natale: li cerca Humana People to people Italia, Onlus che dal 1998 opera per diffondere la cultura della solidarietà e per finanziare e realizzare progetti di sviluppo a lungo termine per le popolazioni più svantaggiate nel Sud del Mondo. <<Grazie alla disponibilità di alcuni negozi delle catene “Tigotà” e “Maisons du Monde”- dicono i responsabili- saremo presenti con uno spazio allestito all’interno di alcuni punti vendita per il confezionamento dei doni. Tutto ciò che raccoglieremo sotto forma di offerta andrà a sostegno del progetto “Academy for working children”, che mira a garantire un’istruzione ai bambini di strada e ai bambini lavoratori delle baraccopoli del Rajasthan, in India >>.
Questi i punti vendita dove i volontari possono fare richiesta:
“Tigotà” di Abbiategrasso (Mi), Magenta (Mi), Legnano (MI), a Milano in Viale Monza, Cinisello Balsamo (MI). Oltre che a Novara, e anche presso “Maisons du Monde” di Segrate (Mi) e San Giuliano Milanese.
Il periodo è il mese di dicembre (giorni infrasettimanali o week end).
Chi farà quest’esperienza di volontariato riceverà una formazione gratuita. Gli interessati devono chiamare con urgenza il numero tel. 393.8170330 (Sara Alemani). Per info la e-mail è: s.alemani@humanaitalia.org. Sito Internet: www.humanaitalia.org