COOPI – Cooperazione Internazionale (www.coopi.org), organizzazione umanitaria italiana attiva da oltre 50 anni nei Paesi del Sud del Mondo, cerca volontari banchetto per un’importante attività benefica che si svolgerà all’interno di punti vendita di diverse catene commerciali durante il periodo pre-natalizio.
Cosa si richiede ai volontari COOPI a Natale?
Semplici attività, ma importantissime:
dare la disponibilità di alcune ore per uno o più giorni del periodo indicato
presenziare il banchetto all’interno del punto vendita
confezionare i pacchetti regalo per i clienti
fornire informazioni sulle attività di COOPI
fornire informazioni sul progetto destinatario della raccolta fondi
Il periodo di attività ai banchetti all’interno dei punti vendita è dal 3 al 24 dicembre 2016 (inclusi i week-end). A Milano saranno presenti in punti vendita Sephora, Libraccio, Limoni e Eataly nei quartieri di Calvairate, Loreto, Bovisa, Ticinese, Romolo, Sesto San Giovanni, Porta Venezia, San Babila.
Durante il periodo pre-natalizio, COOPI – Cooperazione Internazionale, organizzazione umanitaria italiana attiva da oltre 50 anni nei Paesi del Sud del Mondo, sarà presente in numerosi punti vendita in tutta Italia con la campagna di raccolta fondi “Carta, Nastri e Solidarietà”: un’importante attività benefica a sostegno di un progetto contro la malnutrizione infantile in Mali. L’iniziativa, che coinvolge più di 150 negozi di diverse catene commerciali e circa 180 coordinatori, si svolgerà dal 3 al 24 dicembre 2016 su tutto il territorio nazionale con lo scopo di raccogliere donazioni da destinare a 7000 bambini del Mali di età compresa tra 0 e 5 anni, che soffrono la fame. Il progetto, attivo nel distretto di Ségou, mira infatti a ridurre e prevenire la malnutrizione infantile e intende contribuire al miglioramento delle condizioni di vita della popolazione. L’obiettivo del progetto è quello di migliorare le condizioni di vita degli abitanti riducendo la mortalità infantile dovuta alla malnutrizione acuta che colpisce i bambini tra i 6 mesi e i 5 anni di vita.
Per candidarsi come coordinatore o volontario: www.volontaricoopi.org
Per maggiori info: Sara Bonavitacola, tel. 02 3085057 volontari@coopi.org