Basta avere 18 anni e tre sere libere alla settimana per rendersi utili all’Unità Mobile di strada della Fondazione Isacchi Samaja Onlus che si occupa di sostenere chi, per i più diversi motivi, è costretto a vivere in strada. I volontari devono assicurare la loro presenza il martedì, il giovedì e il sabato dalle 19,45 alle 23,30, più il primo e il terzo lunedì del mese, stessi orari.
Riconosciuta Onlus (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale) nel 2012, la Fondazione milanese nasce per iniziativa di Amelia Isacchi Samaja, sensibile ai problemi che i cambiamenti socio-economici di una società in crisi pone a fasce sempre più vaste della popolazione. Inoltre, in questo periodo estivo la Fondazione cerca medici disponibili ad offrire consulenze gratuite la domenica sera, dalle 19,45 alle 22,30.
La sede della Onlus è in via Nino Bixio 30; per info chiamare il numero telefonico 02 205 2034 (persona di riferimento è Paola Arzenati), o scrivere una mail a segreteria.volontari@fondazioneisacchisamaja.it