Giovanna Cavazzoni è mancata solo un mese fa, ma proprio come lei avrebbe desiderato, il Vidas, da lei fondato nel 1982 per assistere i malati terminali, continua senza alcuna sosta nella sua attività. Da sempre i volontari per l’Associazione rappresentano una risorsa fondamentale, sia a casa del paziente sia in hospice.
Sono aperte le selezioni per il nuovo corso di formazione. Infatti, qui i volontari, necessariamente, sono figure “professionalizzate” e la selezione è d’obbligo per un compito così delicato com’è quello di stare vicino alla sofferenza e alla morte e, contemporaneamente, di collaborare con l’équipe socio-sanitaria, oltre che di lavorare in gruppo. I corsi si tengono in Via Ojetti 66 (fermata MM Bonola)
Per info sull’Associazione, ora presieduta da Ferruccio de Bortoli:
tel. 02.300.808.309 (Roberta Brugnoli), oppure http//www.vidas.it
Minnie Luongo, collaboratrice del Corriere della Sera, Attualmente titolare della rubrica settimanale “Qui c’è bisogno di voi” , per le pagine domenicali La città del bene (CRONACA DI MILANO) del Corriere della Sera; collaboratrice “Speciali” Corriere, specie per gli argomenti non profit; blogger “Buonenotizie. corriere”: collaboratrice “Corriere Sociale” (sezione online )
Buongiorno, mi sento disponibile psicologicamente e umanamente,per un contatto con la Vostra Associazione , al fine di stabilire la possibilità di entrare nel volontariato.
Vi ringrazio.
Distinti saluti .
Maria Grazia lazzari
può mandarci una mail con i suoi contatti
letizia.rittatore@gmail.com