13 marzo al Cineclub Zarbo d’Essai: ogni domenica un film da riscoprire

di

lewisIl 16 marzo Jerry Lewis compirà 90 anni e allora il Cineclub Zarbo d’Essai (via Gaetano De Castillia 9) lo festeggia domenica 13 con la proiezione di The Nutty professor (Le folli notti del dottor Jerryl), una commedia scritta, prodotta, diretta e interpretata dallo stesso Lewis molto comica e bizzarra che rilegge Dottor Jekill e Mr. Hyde.

Si inizia come sempre alle 21.15, si entra con tessera Arci più un contributo libero, per saperne di più scrivere a zarbodessai@tiscali.it oppure telefonare al numero 347 2768735.

Un pensiero su “13 marzo al Cineclub Zarbo d’Essai: ogni domenica un film da riscoprire

  1. pierfranco bianchetti

    “Il genio Jerry Lewis”
    Negli anni Cinquanta il grande comico già attivo in radio, televisione, palcoscenico sbarca anche al cinema inventando il personaggio del giovane americano frustrato di una società matriarcale difficile per un individuo timido, tenero, fragile demolendo uno dopo l’altro i miti dell’ epoca, il mondo del cinema, la psicanalisi, la guerra, la seduzione dei maschi, non rinunciando alla parodia di un classico come “Il dottor Jekill e Mr. Hyde” grazie a dei ritmi di comicità perfetti.
    Purtroppo la salute precaria ha danneggiato la sua carriera, ma non gli ha impedito di arrivare al traguardo dei novant’ anni.
    Lunga vita ancora al grande Jerry che ha saputo far ridere più di una generazione di spettatori……
    Grazie…..

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *