A partire dal 7 dicembre anche ai musei civici milanesi sarà estesa l’iniziativa “Domenica al Museo”
A partire da Sant’Ambrogio, l’iniziativa “Domenica al Museo” sarà estesa a tutti i musei civici milanesi con l’apertura gratuita ogni prima domenica del mese.
“‘Domenica al Museo’ è un modello che vogliamo adottare per realizzare sinergie fruttuose tra l’ampia rete di istituti museali che contribuiscono ad arricchire quantitativamente e qualitativamente l’offerta culturale di Milano – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno. Mi sto impegnando per rendere partecipi di questa iniziativa anche i musei privati per coinvolgere così tutta la città”.
Il Comune di Milano, già a partire dal mese di luglio, ha adottato una nuova politica tariffaria coerente con le linee d’indirizzo del Ministero, adeguando il costo del biglietto di tutti i musei civici a 5 euro con la previsione di riduzioni e gratuità per alcune limitate categorie di visitatori.
E’ stata aggiunta anche una card annuale, la MuseoCard, che al costo di 35 euro permette l’ingresso libero per un anno, calcolato a partire dalla data di emissione, e il biglietto ridotto alle mostre promosse e organizzate nelle sedi espositive del Comune di Milano; e dall’introduzione di un biglietto turistico, che al costo di 12 euro consente l’ingresso a tutti i musei civici per tre giorni a partire da quello di emissione, dedicato principalmente ai turisti che, soprattutto durante il semestre di Expo, visiteranno la nostra città.
Ci vediamo al museo!