Pisapia: “Con Villa Viva un nuovo spazio restituito alla città”

di

affori-villa-litta-220x67[1]

Milano, 28 settembre 2014 – “La collaborazione tra Amministrazione, zone e realtà associative del territorio ha oggi raggiunto un grande risultato per il quartiere Affori, e per tutta Milano. Una parte di Villa Litta viene restituita ai cittadini e il centro di aggregazione Villa Viva! sarà un presidio importante di socialità. Ringrazio il Consiglio di Zona 9 e le associazioni La Lanterna Onlus, Apertamente Onlus, Amici di ABC, la Fondazione Aquilone Onlus e PuntoTeatroStudio per aver dato un segno di appartenenza e allo stesso tempo di condivisione”.
Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo all’inaugurazione di Villa Viva! all’interno di Villa Litta ad Affori.

“L’inaugurazione di Villa Viva! – ha aggiunto il Sindaco Pisapia – è la nuova tappa di un percorso di valorizzazione di tutti i quartieri di Milano che abbiamo avviato sin dall’inizio del mandato e di cui stiamo raccogliendo i risultati. È l’esempio concreto della volontà del Comune di puntare sui quartieri e sulle loro peculiarità e tradizioni. Abbiamo deciso di scommettere sulle zone, farne dei veri municipi, renderli protagonisti della nuova realtà della Città metropolitana”.

Leggi tutti gli articoli in Affori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *