Lo sapremo durante alla presentazione, in contemporanea mondiale, del decimo rapporto internazionale sullo stato di salute del Pianeta WWF Italia: “Living Planet Report” 2014, all’interno della road map degli eventi di avvicinamento all’Expo Milano 2015.
il 30 settembre alle ore 11.00 presso TIM4Expo – Triennale, via Alemagna 6, Milano
La presentazione sarà l’occasione per comprendere in maniera chiara, attraverso dati, analisi e proposte, qual è l’attuale stato di salute del nostro meraviglioso Pianeta Terra e quali gli indirizzi da seguire per dirigersi verso nuovi sentieri di sostenibilità.
Il rapporto dimostra gli effetti delle pressioni dell’uomo sul pianeta e ne esplora le implicazioni per le nostre società, sottolineando l’importanza delle scelte che dobbiamo intraprendere e, quindi, i passi necessari ad assicurare che questo pianeta vivente, l’unico a nostra disposizione, possa continuare a sostenerci tutti, sia adesso sia per le generazioni che verranno.
Il “Living Planet Report” viene pubblicato ogni due anni e si avvale di prestigiose collaborazioni con istituzioni scientifiche come la Zoological Society of London, il Global Footprint Network, il Water Footprint Network, lo Stockholm Resilience Centre.