La “Campagna Nastro Oro” affronta un tema sostanziale: l’importanza della prevenzione per incentivare e sostenere la diagnosi precoce del tumore al seno. Visite specialistiche regolari, come l’analisi mammografica o l’ecografia mammaria, permettono di scoprire l’eventuale presenza di noduli, microcalcificazioni o altri segni che possono un giorno causare una neoplasia. Perché la migliore terapia è la prevenzione
Il partner per la realizzazione pratica di questo progetto è Coop, che ha oltre 100 ipermercati e numerosi supermercati in tutte le regioni d’Italia.
Per ogni prodotto L’Oréal Paris acquistato nei punti vendita Ipercoop (dal 22 aprile al 7 maggio) e nei punti vendita Coop Supermercati (dal 15 al 28 maggio) L’Oréal Paris devolverà 50 centesimi a favore della Fondazione Veronesi per la ricerca contro il tumore al seno.
Un progetto che vede come testimonial tre grandi campionesse dello sport, simbolo di costanza e tenacia per raggiungere la vittoria: Tania Cagnotto, campionessa mondiale di tuffi, Francesca Piccinini, campionessa mondiale di pallavolo e Alessandra Sensini, campionessa olimpica windsurf.