Il progetto Intergenerazionale “Il tempo dell’uomo: lavoro e no” ha preso ufficialmente il via. E’ iniziata la prima fase di selezione. Il progetto è dedicato ai residenti della Zona 9, in particolare anziani, pensionati e bambini delle scuole primarie e secondarie di I grado, in un percorso di riscoperta dell’identità storica e contemporanea del territorio.
Partendo dall’ingente patrimonio archivistico della Fondazione Pirelli e dall’attività di HangarBicocca, anziani e bambini saranno invitati a partecipare a incontri, visite e laboratori durante i quali lavorareranno insieme per ricostruire attraverso immagini, documenti e racconti, e l’utilizzo di nuove tecnologie, la storia e l’attualità della Zona 9 di Milano.
Le associazioni di anziani della Zona 9 e le associazioni di ex dipendenti degli stabilimenti della Zona 9 devono effettuare una prima selezione dei senior da coinvolgere, poi seguirà un colloquio conoscitivo a cura di Fondazione Pirelli e Fondazione HangarBicocca, con lo scopo di individuare le “attitudini” delle singole persone coinvolte per indirizzarle verso le specifiche attività previste dal progetto.
Le candidature vanno inoltrate all’indirizzo email : senior@fondazionepirelli.org