Grazie “Volontari per un giorno”

di

foto amicizia QT hands-73304_150

Volontari per un giorno è stata, anche nel 2012, la più grande campagna di volontariato mai realizzata a Milano, permettendo a 1611 cittadini di contribuire alla realizzazione di 237 progetti di solidarietà da parte di144 Organizzazioni Nonprofit del territorio.

L’iniziativa – ideata e coordinata da KPMG e promossa dall’Assessorato alla Sicurezza e Coesione sociale, Polizia locale, Protezione Civile e Volontariato del Comune di Milano, Ciessevi, Fondazione Sodalitas, e Un-Guru – è proseguita anche nel 2013.

Obiettivo del progetto è intercettare la voglia di partecipare dei cittadini e delle imprese, e dare loro l’opportunità di contribuire concretamente alla realizzazione di progetti di solidarietà, mettendo a disposizione tempo, disponibilità, esperienza e conoscenze.

Da noi, attraverso questa campagna, ne sono arrivati 13. Tutti con passione e grande entusiasmo si sono integrati in un attimo nello spirito dell’associazione. Tanti di loro stanno proseguendo l’attività con costanza. Altri che, per i mille impegni della vita, non riescono ad essere presenti spesso ci chiamano, seguendoci con affetto.
Grazie Tiziana, Annunziata, Nadia, Giulia, Cosimo, Wendy. Eleonora, Jacopo e ai volontari del Frisi Giada, Silvia, Irene, Cristina, Marycielo e Alessandro per averci regalato il vostro tempo, il vostro impegno nel supportare i bambini, per la vostra pazienza e per i vostri sorrisi. Siete stati preziosissimi…

Leggi tutti gli articoli in Affori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *