Saltatempo è una comunità nel quartiere di Porta Romana – che fa capo a LA CORDATA (una impresa sociale che a Milano offre da venti anni accoglienza, accompagnamento sociale, educativo) – e ospita giovani adolescenti stranieri dai 16 ai 18 anni che hanno vissuto l’esperienza della migrazione e dell’abbandono. Il suo scopo è di prepararli a una vita autonoma adulta, insieme all’equipe di educatori.
Saltatempo lancia questo richiesta:
Cerchiamo studenti e cittadini, persone volenterose per la nostra comunità di minori di Milano. In particolare, cerchiamo:
Quattro studenti per turni notturni alla comunità (in cambio offriamo, a 100 euro al mese, alloggio in bel trilocale con 2 balconi, 2 camere e cucina abitabile in P.zza Governo Provvisorio-MM Turro)
Invitiamo inoltre cittadini, persone singole o famiglie, coppie di fatto, per capire se e come possano mettere a disposizione il proprio tempo per i ragazzi, per una chiacchierata, una gita, un pranzo, un aiuto con la lingua italiana o con i compiti… Abiti usati per adolescenti 16-18 anni.
Per informazioni e colloquio conoscitivo: michela.bellodi@lacordata.it – 3405883899