Sulla Linea Maginot che separa il vecchio quartiere Isola dalle moderne costruzioni di Porta Nuova, al numero 21 di via Confalonieri, si trova il raffinato negozio di abbigliamento e accessori di Isabella Kaus, L’Isa.
L’Isa si propone come vetrina per l’artigianato, l’autoproduzione e gli stilisti indipendenti – “I nuovi”, come li chiama lei – tutti quegli artisti che faticano ad ottenere visibilità e distribuzione nelle grandi catene nonostante le loro creazioni si distinguano per originalità e qualità. Inoltre, da brava commerciante di zona, aggiorna i suoi clienti sugli eventi, i nuovi negozi che stanno aprendo e le novità artistiche dell’ Isola.
Quando non è in giro per mercatini e atelier, Isabella riceve gli artigiani direttamente nella sua piccola e accogliente boutique. Se passate da lei, oltre a trovare una selezione di vestiti e gioielli composta di pezzi unici e collezioni presentate a Milano esclusivamente nel suo negozio, avrete probabilmente l’opportunità di incontrare di persona qualcuno dei pittoreschi produttori, in visita all’ Isa per l’inventario mensile.