Stasera si apre Gucci, tutti i residenti sono infelici. Gucci davanti a Brera, sarà giusto? Poi per non dar noia alle vetrine viene spostata l’edicola del giornalaio Rino, uno dei vanti della zona. In quartiere adora Rino e lo vuole lì dove è. Stasera vediamo come è Gucci davanti a Brera?
Voi cosa ne pensate? Dite la vostra.
In un periodo di crisi come questo il fatto che aprono un attività è un buon segnale.. Speriamo che sia l’inizio di altre aperture per rendere Brera un posto ancora più attivo..
Paolo, ma come ” salviamo” il nostro Rino? Perchè spostarlo? Bisogna creare nuovi posti di lavoro, ma bisogna anche difendere i vecchi. Aiutiamo Rino.
Di questo periodo mi sembra un miracolo che un gruppo straniero voglia investire in Italia. Purtroppo non è più tempo di nostalgia
Oggi un negozio che apre è un bellissimo segno, quasi un miracolo, però non riesco ad arrendermi al fatto che il fine giustifichi i mezzi e ad una certa arroganza che con i soldi si possa comprare tutto. Mi porta ad immaginare e non sarà così, al “Signor Gucci” del caso, che dice: «Sì va bene, quanto costa tutto: negozio, edicolante, strada..? ». Come sarebbe bello poter dire: «Gucci apre rispettando il quartiere» con l’edicola davanti a dare quel tocco di cultura, di attenzione.. Io lo vedrei come valore aggiunto, la migliore pubblicità..
Ragazzi, è bello leggervi. Forse il problema è proprio la nostalgia.
La penso esattamente come Cristina. Però, oltre la notizia che Rino, il giornalaio si deve spostare oltre le vetrine, spero presto di dare una buona notizia. Speriamo.