Miei regali preferiti… io non ho regali preferiti… aiuto!!!
Se devo sparare alto, ricevere un bonus per un bel viaggio, o anche solo un week end in una capitale europea. Libri da leggere o libri di interior decoration belli, anche un Ipad o un Kindle..:-)
Da regalare: dipende da chi deve riceverlo, dai! Alle amiche e signore amo regalare abbigliamento, andando sul sicuro: golf di cachemire, tanto gioco in casa. Agli uomini della mia famiglia generalmente regalo casse di vino.
Pensiero per natale: Non sono particolarmente celebrativo, ma tento di vivere tutto il mese di dicembre con un briciolo di aumentata disponibilità nei confronti degli altri. Non riduciamo il natale alla cena della vigilia o al pranzo del 25, ma proviamo ad essere amorevolmente più empatici con gli altri per tutto l’Avvento.
Ad essere più empatica io ci provo 365 giorni all’anno, con risultati più o meno brillanti, però io ci provo sempre.
Per quanto mi riguarda ci riesci benissimo.
@ciao Andrea se tu sei poco celebrativo io non lo sono affatto e sono contraria ai brindisi di rito (li preferisco nel resto dell’anno) ma in primis alla tappa del regalo obbligato, salvo bambini. Solitamente parto in vacanze il 24, come molti, liberandomi così dai tanti convenevoli inutili-che fa tanto riuniti per natale-spesso ipocriti e per il gusto del spetteguless. L’amorevolezza e l’empatia quando ci sono, sono sempre presenti e non limitate ai giorni dell’avvento, per poi dimenticarcene i successivi 350 gg. CC
sono d’accordo, infatti scrivo “un briciolo di aumentata disponibilità ” e va da se che nella mia vita disponibilità e empatia per glia altri sono una costante fondamentale. 🙂 A Natale, in qualche modo coinvolto dalla situazione, ci faccio solo più caso per evitare inutili ipocrisie e falsi festeggiamenti.