Anteo, Mexico e Palestrina: Gli spot della campagna sociale IO NON ME LA BEVO della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

di

49021_SpotIRischi1fotositoUn uomo nel pieno della notte si sveglia per andare a prendere i suoi figli ubriachi dopo una serata. Si veste, si lava e quando pronto, esce dalla stanza. Solo allora scopriamo, dalla falce che porta in mano, che è la Morte. Ecco, questa è la trama di Sveglia notturna di Michele Sammarco, lo spot che assieme ad altri tre (Ci vuole più Fegy di Gaetano Mastrocinque, Tutto il resto non è noia di Michele Cardano e I rischi dell’alcol di Gaetano Mastrocinque) compongono IO NON ME LA BEVO – la campagna sociale contro l’abuso di alcol realizzata dagli studenti del terzo anno del corso di Cinema Televisione e Nuovi Media e tutorati dai docenti Carlo Sigon, Carlotta Tessarolo e Arianna Preganoli, con le musiche curate dagli studenti di Musica per l’Immagine della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado -. Dopo un primo passaggio nelle sale milanesi in occasione de Le vie del Cinema i quattro spot sono ora visibili all’Anteo Palazzo del Cinema, al Mexico e al Palestrina, nell’intervallo tra una proiezione e l’altra.

Per altre informazioni www.fondazionemilano.eu/cinema/ .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *