Il call center gentile al servizio della Sanità

di

Che belle sorprese si possono avere per telefono. Vi voglio raccontare cosa mi è successo – la più sorpresa ero io – con la Sanità Pubblica. Sono andata nel mio ospedale di quartiere perché mi sono rotta il malleolo. Per le visite di controllo ho avuto a che fare con l’incredibile 800.638.638, numero prezioso, con cui si possono prenotare visite ed esame in tutti gli ospedali della Lombardia. Prima mi ha risposto Luca, ho pensato che fosse così gentile e protettivo perché aveva sentito la voce di una vecchia signora, poi mi è capitata Elisa, caspita, era gentile anche lei. Gli altri nomi non me li ricordo, ma a un certo punto ho chiesto il numero di cellulare del capo per complimentarmi per l’efficienza e gentilezza. Tutti stupefatti, ma poi il capo mi ha chiamata.

Così ho scoperto che il Contact Center di Prenotazione di prestazioni sanitarie della Regione Lombardia, collega tutti i sistemi di prenotazione (CUP) tramite un’infrastruttura informatica, funziona dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20, e gestisce qualsiasi tipo di prestazione, dalla semplice visita ambulatoriale all’esame diagnostico. C’è anche l’utile servizio del “remind” che, tramite sms o e-mail, ricorda gli appuntamenti fissati. Nel 2016 sono stati gestiti circa 7,5 milioni di contatti, con un tempo medio di risposta di 11 secondi e un alto livello di gradimento da parte dei cittadini. Io sono fra quelli. Se provate, sicuramente sarete piacevolmente sorpresi anche voi. Grazie 800.638.638!

@CorriereSociale

 images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *