L’Associazione Libellule, nata dal desiderio di dare supporto alle pazienti oncologiche, ha finalmente trovato “casa”: giovedì 8 giugno, alle 18, verrà inaugurato lo spazio “Libellule” all’interno della Clinica Columbus, in via Michelangelo Buonarroti 48, a Milano, un sogno che si concretizza grazie alla generosità della famiglia Cremascoli. A chi partecipa all’inaugurazione verrà offerto un aperitivo firmato Bastianello.
La dottoressa Paola Martinoni, visionaria oncologa che tanto si è battuta per riportare ad una Vita pienamente vissuta, le coraggiose donne che sono passate attraverso l’esperienza di un tumore al seno, sostiene: “Lo spazio Libellule è il simbolo della rinascita al femminile e come tale va celebrato, con gioia e fiducia in un futuro luminoso per tutte, al di là della malattia”.
La nuova casa sarà un luogo sicuro in cui le donne, che sono state colpita da tumore al seno, potranno avere un sostegno durante il percorso post operatorio. Soprattutto un unico luogo in cui si potranno fare tutti i controlli, avere un aiuto psicologico e pratico, senza lo stress di doversi spostare da un ospedale all’altro.
La sede delle Libellule sarà anche un posto di svago in cui ritrovarsi con delle “vecchie” amiche e fare una serie di attività ricreative per riconnettersi con la propria femminilità: una seduta di yoga per sciogliere le tensioni, un incontro con un cuoco per iniziare un nuovo stile alimentare salva-linea e salute, una seduta di make up dove imparare astuzie e piccoli segreti per essere belle anche in momenti difficili. L’opportunità di conoscere una stylist che suggerisca il look più adatto per valorizzare il proprio corpo. Un aiuto concreto in un percorso fisico e psicologico non sempre facile.
“Ho lottato tutta la mia vita per sconfiggere il cancro dal seno delle donne, ora lascio a voi, coraggiose libellule, il compito fondamentale di cancellarne il ricordo dalla loro mente” Professor Umberto Veronesi
Un sogno quello del Professor Veronesi e della Dottoressa Martinoni che si trasforma oggi in realtà.