Paloma 2000 cerca un volontario che abbia voglia di trascorrere un pomeriggio la settimana (il mercoledì) insieme con gli anziani per attività di socialità nel campo dell’assistenza, offrendo merenda, musica e compagnia.
E proprio “Merende sociali” si chiama il nuovo progetto di Paloma 2000, finalizzato a ridurre la solitudine delle persone sole non più giovani.
Ogni mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 17,00 presso la Chiesa di S. Elena (a Milano, in via Sant’Elena 5), viene così offerta agli anziani della zona la possibilità di incontrarsi, condividere cibo, musica e, anche, di lavorare a maglia.
In particolare, infatti, l’attività di questa Onlus (operativa dal 1998 in ambito sociale e socio-sanitario) punta ad incidere positivamente sulla sfera relazionale, mirando alla creazione di uno spazio di socializzazione che possa ridurre la solitudine e l’emarginazione sociale dell’anziano, anche grazie ad un miglioramento dell’autostima e del benessere complessivo.
Per chi desidera aderire la partecipazione è gratuita ed è possibile avvalersi anche di un servizio di trasporto, del tutto gratis per i residenti della zona.
Per informazioni scrivere una e-mail a: educatori@paloma2000.it, o telefonare allo 02- 2953.6073. Sito Internet: www.paloma2000.it