C’è da fare un sito per diffondere al meglio informazioni corrette sull’autismo. Per questo il Coordinamento Autismo Lombardia cerca urgentemente volontari che diano un aiuto per la realizzazione di un sito informativo non solo sull’autismo, ma anche sui servizi relativi alle normative correlate. Al sito, in formato wordpress – una volta ultimato – rivolto ad operatori, ma soprattutto alle famiglie, servirà una minima manutenzione quindicinale, per inserire i dati che verranno raccolti dalle Associazione che ne faranno parte.
In un recente Convegno a Milano (a Palazzo Pirelli) è stato evidenziato come sia difficile valutare lo stato reale di salute delle persone con autismo e come, molto spesso, non si trovino professionisti e “caregiver” in grado di comprenderlo. Sovente i comportamenti problematici, infatti, sono causati da motivi organici, che però vengono male interpretati.
Per ogni informazione sul Coordinamento Autismo Lombardia, inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: autismolombardia@gmail.com