Si ricerca con estrema urgenza un volontario per un progetto di musicoterapia rivolto ad anziani soli e persone in difficoltà. La Cooperativa Sociale Paloma 2000 richiede all’aspirante candidato musicoterapeuta un impegno minimo: due volte al mese, per sei mesi consecutivi -a partire dalla metà di marzo, nei giorni di martedì o venerdì, dalle 15 alle 17- a Milano, in piazza di Sant’Elena.
Per facilitare la socializzazione, durante la consumazione di una buona merenda, la Onlus organizza laboratori di musicoterapia e di lavoro a maglia (“knitting”) per stare insieme divertendosi, con attività che tengono in allenamento anche il cervello. Ai partecipanti, assistiti contemporaneamente da operatori qualificati, sarà garantito un servizio di trasporto gratuito. Collaborano a questo progetto anche i “custodi sociali” del Municipio 7 di Milano, assieme alla Cooperativa sociale Genera, Sferruzzamente e WalterVinciOnlus.
Obiettivo primario dell’iniziativa: ridurre la solitudine e l’emarginazione sociale degli anziani, grazie ad un miglioramento dell’autostima e del benessere generale.
Per informazioni su Paloma 2000: numero tel. 02-29536073; indirizzo di posta elettronica: educatori@paloma2000.it. Sito Internet: www.paloma2000.it