Concorso giornalistico dedicato ai quartieri

di

MilanoSud, il mensile che parla con ventimila copie (di carta: altre 4 mila vengono distribuite via email) ad oltre 300 mila milanesi, è in distribuzione con il primo numero del 2017 ma, sopratutto, inizia a celebrare i vent’anni del suo dialogo con questa vasta zona della città, che parte dal Municipio 5 per estendersi a parte del 4 e del 6 e raggiungere anche Rozzano.

Milano sud

La storia dell’Associazione Culturale diventata un punto di riferimento del quartiere, di tante sue esigenze e di tanti problemi, ma anche di momenti dialogo, amicizia e svago è davvero un bel capitolo della storia di Milano: la registra appunto MilanoSud, il mensile che la racconta seguendone la vita quotidiana con il passo e il gusto della cronaca. L’anno comincia anche con il concorso giornalistico che MilanoSud propone a tutti, ma specialmente ai giovani, appunto per festeggiare questi due decenni all’insegna del futuro e della voglia di continuare sulla strada iniziata nel 1997: quella dove il confronto e la condivisione fanno della città un luogo a misura di donne, di uomini e di famiglie, che insieme danno vita e condividono sia il bene che i problemi della vita della comunità.

Ecco il link al sito di MilanoSud, dove si possono trovare, oltre al notiziario, tutti i particolari relativi al concorso giornalistico.

http://www.milanosud.it/premio-milanosud-giornalismo-locale-tutti-invitati-realizzare-articoli-video-reportage-fotografici-sulle-storie-animano-quartieri-della-nostra-citta/

Leggi tutti gli articoli in Altri Quartieri.

Informazioni su Letizia Rittatore Vonwiller

Letizia Rittatore Vonwiller ha scritto e scrive per varie testate del gruppo Rizzoli (Io Donna, Casamica, Amica), occupandosi di attualità, arte, libri e bellezza. L'opportunità di lavorare per la bellezza le ha fatto scoprire un mondo affascinante. È convinta, come Dostoevskij, che "la bellezza salverà il mondo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *