E’ italiano l’altro gioiello che brilla nelle sale da ieri, si intitola La stoffa dei sogni, è diretto da Gianfranco Cabiddu, è interpretato da Sergio Rubini, Ennio Fantastichini, Renato Carpentieri, Teresa Saponangelo, c’è Luca De Filippo in un piccolo prezioso ultimo ruolo e ci sono molti altri bravi attori. La stoffa dei sogni mescola Shakespeare ed Eduardo De Filippo intrecciando pertanto realtà e teatro in una commedia ambientata in Sardegna nell’isola dell’Asinara dove il sospettoso direttore di un carcere (Fantastichini) impone a un gruppo di naufraghi di mettere in scena La tempesta, perché, secondo lui, soltanto così potrà capire se tra i veri attori si nascondono dei camorristi in fuga.
Nulla di ostico, nulla di disagevole o indirizzato a un pubblico ristretto, il film scorre in maniera semplice, intelligente, coinvolgente e suggestiva affrontando temi importanti e riservando colpi di scena: regalatevi quindi anche La stoffa dei sogni!
“Il cinema italiano è vivo!!
Delizioso film interpretato da attori di alto livello “La stoffa dei sogni” ridà speranza al nostro cinema che non è solo Sorrentino e Garrone. Il film è un intelligente connubio tra Shakespeare ed Eduardo De Filippo da vedere con la massima rilassatezza ed è una gioia per gli occhi e le orecchie assistere alla bravura di un cast formidabile formato da Carpentieri, Rubini, Saponangelo, Fantastichini e altri.
Non fatevelo sfuggire. Non ve ne pentirete……