The Accountant, regia di Gavin O’Connor

di

ccChris Wolff (Ben Affleck, più monoespressivo del solito) ha la sindrome di Asperger – e ripetuti flash back illustrano i traumi familiari all’origine dei suoi comportamenti – ed è un contabile molto capace con i numeri che lavora sotto copertura a servizio di criminali. Quando l’uomo viene assoldato dalla Living Robotic per far luce su una serie di ammanchi, l’Fbi si mette sulle sue tracce…

Imbrogli finanziari, dissidi, abbandoni e drammi familiari, sospetti, azione, thriller, tanti morti, c’è una abbondanza di ingredienti e di trame in The Accountant, il che appesantisce il film e lo rende confuso, pasticciato, difficile da seguire e pure noioso.

Un pensiero su “The Accountant, regia di Gavin O’Connor

  1. ue

    “Aveva ragione Walter Chiari!”
    Vi ricordate tanti anni fa il sabato sera emozionante di “Studio uno”? Tra i conduttori mi ricordo il grande comico italiano che in una delle sue chiacchierate divertenti davanti alla telecamera raccontava come nei film western dell’ epoca i pellerossa cadevano sempre a venti alla volta colpiti da una sola fucilata di un cow boy o di un soldato blu. Erano tanto penalizzati nei loro combattimenti di fronte alla bravura dei bianchi che l’attore alla fine esclamava: ” Basta, io sto dalla parte degli indiani!” E’quanto succede in questi action movie americani nei quali il protagonista, poliziotto, agente segreto e simili non è mai colpito dai suoi nemici che pure sono killer professionisti, tiratori scelti ed ex marines addestratissimi. Per non parlare dei combattimenti corpo e corpo. L’eroe della storia raccontata sul grande schermo sia James Bond 007, Jason Bourne o altri ne esce sempre vincitore ammazzando regolarmente l’avversario. “Basta” anch’ io sto dalla parte dei cattivi. Fateli vincere almeno una volta per favore ! Detto questo il film di O’Connor pur confuso nel plot non è privo di riferimenti al crimine moderno. Probabilmente è la prima volta che un contabile è pure un uomo d’azione. Perciò ragazzi che state facendo gli studi di ragioneria non disperate. Chissà se maneggiando le noiose partite di giro possiate un giorno nche voi menare le mani e sparare da veri super eroi !!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *