Mercoledì 13 luglio, la Social Street con Cox18 e il supporto di esperti cuochi e di negozianti del quartiere (che offrono gli ingredienti) promuove presso il Centro Sociale di via Conchetta 18: una “Cena Solidale”, finalizzata alla raccolta fondi per le famiglie colpite nell’esplosione di via Brioschi 65, a Milano.
Il 12 giugno scorso tutti i media hanno riferito ampiamente della tragica esplosione (ancora in corso le indagini) che a Milano, in via Brioschi 65, ha provocato vittime e feriti innocenti, fra cui due bambine. La nostra è una città che si attiva ancor prima che le venga richiesto di farlo: lo conferma il girotondo di aiuti nato spontaneamente tra i vicini collegati attraverso la Social Street San Gottardo Meda, Montegani e dintorni. Con l’andare dei giorni il gruppo si è organizzato, anche con le Associazioni Genitori delle Scuole Gentilino e Tabacchi, così da cercare di intercettare i bisogni reali degli sfortunati vicini e rispondervi al meglio. Fin dal primo momento i cittadini si sono attivati per procedere in maniera sinergica con il Comune di Milano e le associazioni del territorio, che in questi mesi stanno aprendo in corso San Gottardo 41 lo spazio WEMI San Gottardo, piattaforma territoriale del progetto “Welfare di tutti”, finanziato da Cariplo.
La ricerca mirata di vestiti e scarpe di determinate taglie, supporto psicologico, piccoli servizi e consulenze hanno affiancato, in particolare, due raccolte fondi: una per le bambine, più duramente colpite dalla tragedia, e una seconda – anche online – per dare aiuto a tutte le famiglie. Per sostenere la raccolta fondi sono già stati realizzati un aperitivo solidale presso Portineria14, neonato punto di riferimento dei Socialstreeters, più una miriade di altre piccole e grandi iniziative.
Il prossimo evento sarà quello del prossimo mercoledì 13 luglio, in cui la Social Street con Cox18 e il fondamentale supporto di esperti cuochi e di negozianti del quartiere (che offrono gli ingredienti) promuove presso il Centro Sociale di via Conchetta 18: una “Cena Solidale”, sempre finalizzata alla raccolta fondi per le famiglie colpite.
Piattaforma web di crowdfunding: https://socialstreetgottardo.crowdchicken.com/donation/checkout?idp=24