Donatori di solidarietà per l’Opera Cardinal Ferrari

di

Donatori di solidarietà. Così la Onlus Opera Cardinal Ferrari ama chiamare i volontari che, ogni giorno, offrono tempo ed energie a favore delle persone più fragili e deboli. Dal 1921 a Milano opera questo grande sistema d’accoglienza dedicato a chi ha perduto tutto: non solo senzatetto, ma anche anziani soli, famiglie povere, donne e bimbi malati ricoverati in ospedali.
imgres-1

Ascolto, aiuto e interventi specifici vengono studiati per ciascuno degli “ospiti”, allo scopo di garantire una vita il più possibile dignitosa per chi si rivolge all’organizzazione. Contemporaneamente, si realizzano programmi di formazione e d’animazione volti a favorire la socializzazione di persone che da troppo tempo non credono più nella solidarietà del prossimo.
imgres

Gli aspiranti volontari possono inviare una loro presentazione (anche un curriculum vitae) all’indirizzo e-mail info@operacardinalferrari.it, eventualmente con l’indicazione del settore (amministrazione, servizi socio-educativi, comunicazione e fundrasing, manifestazioni e incontri) in cui si desidera dare il proprio contributo. La sede è in via G.B. Boeri 3; tel. 02/8467411.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *