Anche se il tempo fa tanti capricci, almeno al cinema l’estate è cominciata.
E’ partita ieri tra conferme, ritorni e novità l’attesa e gradita stagione dell’AriAnteo, sono cinque i luoghi dove gustarsi ogni sera un film – tanti i successi di stagione da (ri)vedere e recuperare, molti i titoli in anteprima, gli spettacoli iniziano alle 21.45 -, ecco i tre ritorni: sono il cortile di Palazzo Reale (il primo a partire: ieri proiezione de Il ponte delle spie di Steven Spielberg, stasera c’è Il condominio dei cuori infranti di Samuel Benchetrit, venerdì 3 giugno anteprima di Un Americano a Parigi di Vincente Minnelli e domenica 5 del notevole In nome di mia figlia di Vincent Garenq con Daniel Auteuil, sono previsti tanti concerti), il Chiostro dei Glicini dell’Umanitaria (al via dal 15 giugno con l’anteprima de La casa delle estati lontane di S. Almitai) e il Conservatorio Giuseppe Verdi (partenza il 1°luglio, concerto prima del film nelle serate di luglio e un concerto a settembre).
Dopo i ritorni, la conferma: è AriAnteo Chiostro Incoronata – dove saranno ospitate, come nell’estate 2015, due sale e dove sarà quindi possibile scegliere ogni sera tra due film da ascoltare in cuffia wireless, la programmazione inizierà il 1° luglio -. Dopo la conferma, la novità di stagione: è AriAnteo City Life, 400 posti nella moderna Piazza Tre Torri, inaugurazione il 15 giugno alle ore 21 con aperitivo, alle 21.45 proiezione di Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese.
Insomma, è tutto molto molto invitante, per i calendari completi e le indicazioni su biglietti, abbonamenti e per altre notizie www.spaziocinema.info