Per la grande maggioranza di chi ama gli amici a quattro zampe Gaia Animali & Ambiente non ha bisogno di presentazioni. Per quei pochissimi che ancora non la conoscono: la Onlus è stata fondata nel 1995 per unire le esperienze dei volontari di alcune associazioni animaliste e ambientaliste.
Sottolinea il suo presidente Edgar Meyer: <<Aiutare gli animali (e salvaguardare i loro diritti) fa star bene anche noi. Dopo una giornata di volontariato nei canili– ma basta anche un’oretta per chi ha poco tempo libero- si va a dormire soddisfatti per aver fatto qualcosa di utile e concreto. Infatti, mentre ci si prende cura degli ultimi, quasi senza accorgersene, si rende un gran dono a se stessi: serenità unita alla consapevolezza di agire nella direzione giusta>>. Insomma, combattendo il randagismo dei cani, ne guadagna la nostra autostima.
Per info sulle varie modalità con cui poter dare una mano alla Onlus: corso Garibaldi 11, tel. 02.86463111. E-mail: segreteria.gaia@fastwebnet.it, oppure www.gaiaitalia.it.
https://www.facebook.com/GaiaOnlus/?fref=ts
Grazie per il bell’articolo di Minnie Luongo e per la rubrica, senz’altro utile al mondo del volontariato!
ho inoltrato la sua mail a Minnie Luongo
grazie a lei
ci segua sempre
Cordialmente