Un biglietto gratis per uno spettacolo cinematografico. L’idea lanciata dal multisala Centrale di via Torino arriva dopo il caffè (come da tradizione napoletana), il pane (un’idea del consiglio di zona 2) e i fiori (a Sesto San Giovanni).
Il meccanismo è sempre lo stesso: il cliente, se lo vuole, oltre ad acquistare un biglietto per sé può aggiungerne un altro per un futuro spettatore che non potrebbe permettersi di acquistarlo. La ricevuta sarà inserita in una teca posta all’ingresso. Il pagante potrà anche farsi mandare un sms dal cinema in cui gli verrà comunicato quale film è stato prescelto dal possessore del biglietto donato.
Il tutto nel rigoroso rispetto dell’anonimato di entrambi. E con un risvolto tecnologico: è possibile acquistare i biglietti sospesi anche on line sul sito del cinema. Un vero dono disinteressato, insomma, tra persone che hanno in comune l’interesse per la cultura.
Non solo: il biglietto sospeso potrà essere acquistato anche online. Un’idea per unire la solidarietà con l’intrattenimento e la cultura. Piacerà?
http://www.multisalacentrale.it/