Vivi la Danza, a.s.d. (associazione sportiva dilettantistica) culturale, e l’associazione Metaeducazione hanno in progetto di dare vita a un percorso espressivo, un laboratorio delle emozioni per i bambini/e della scuola di danza ma anche aperto agli alunni delle scuole.
Il laboratorio che vogliamo condividere è pensato all’interno della scuola di danza, a titolo gratuito. La data di inizio sarebbe il 20 febbraio dalle ore 11.00 alle ore 12.30. Il lavoro che vorremmo proporre verterà su argomenti diversificati, dall’espressione delle emozioni e dei sentimenti, a temi attuali inerenti l’adolescenza (dai 10 anni).
Si chiede ai genitori di presentarsi con un quaderno qualsiasi (va benissimo anche quello della scuola di danza), un astuccio e un abbigliamento comodo.
Il fine di questo percorso laboratoriale (a cui potremmo dedicare un sabato al mese fino a giugno) è quello di, o meglio la speranza di, far comprendere l’importanza, a tutti coloro che vi parteciperanno, che la vera libertà è sentirsi liberi di esprimere i propri stati emotivi interni senza rinchiudersi nella paura di non potersi esprimere.
Il laboratorio sarà tenuto da Cristina Mirra (presidente Associazione Metaeducazione) e Viviana Costa (direttrice artistica della scuola di danza In Punta di Piedi e laureanda in Scienze Psicosociali all’università Bicocca).
Per informazioni: 366 2601354 – 346 6900733
A.S.D. Culturale “Vivi la Danza”
Via Antonio Cesari, 47 – Milano
(Zona Niguarda)
E-mail: info@inpuntadipiedi.it