Loro chi? Regia di Francesco Miccichè e Fabio Bonifacci

di

loroLa vita di Marcello – professione: truffatore – e quella di Davide – timido e precario ma onesto, al momento impegnato come dimostratore di improbabili prodotti da vendere – si incrociano quando il primo – nei panni di un cameriere un po’ strano – attira il secondo in una trappola facendogli perdere in una notte i pochi risparmi, il lavoro e non solo. David si mette sulle tracce dell’imbroglione, finendo per diventarne complice in un tour di truffe per l’Italia alla ricerca di altri polli da spennare.

Marcello è Marco Giallini, David è Edoardo Leo, i due sono bravi e affiatatissimi e Loro chi? è una commedia scoppiettante, spassosa, vivace, piacevole e ben ritmata – al netto di qualche momento di stanchezza – da gustarsi senza saperne di più.

In sala in sala…

Un pensiero su “Loro chi? Regia di Francesco Miccichè e Fabio Bonifacci

  1. pierfranco bianchetti

    “Venghino signori e signore lo spettacolo sta per incominciare…”
    E’ vero la nostra commedia all’italiana sta rinascendo. Lo dimostra questo film divertentissimo con due attori formidabili come Marco Giallini e Edoardo Leo eredi dei nostri grandi “moschettieri” Ugo Tognazzi, Marcello Mastroianni, Alberto Sordi, Nino Manfredi.
    Si ride e ci si diverte in questa commedia di Francesco Micciché e Fabio Bonifacci anche ottimo sceneggiatore.
    Sì, perchè senza gli scrittori di cinema non si va da nessuna parte. Pietro Valsecchi illuminato produttore di fiction tv incita tutti i giorni i suoi sceneggiatori a leggere quotidiani su quotidiani, dove la vita vera è raccontata per trarne spunto nei loro soggetti.
    Perciò caro lettore, in sala in sala……….. lo spettacolo sta per incominciare……

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *