Quattro giorni, 2500 sale coinvolte su e giù per l’Italia, quasi tutte le sale milanesi: torna CinemaDays – il cinema a 3 euro (film in 3D esclusi) promosso da Anec, Anem, e Anica -, i quattro giorni in effetti raddoppiano dal momento che nelle sale del gruppo The Space sarà possibile andare al cinema con lo sconto anche dal 19 al 22 ottobre ma le sorprese non finiscono qui, per sapere tutto: www.cinemadays.it
” Venghino signori venghino…lo spettacolo sta per incominciare…”
E’ una bella iniziativa quella di poter andare al cinema spendendo solo 3 euro. Approfittatene perchè se le cose vanno avanti così presto le sale cinematografiche scarseggieranno davvero.
Avete sicuramente letto sui giornali della chiusura ventilata dela multisala Apollo e quella più certa dell’ Odeon che sarà ridimensionato per lasciare lo spazio alla Rinascente.
La verità è che evidentemente lo spettacolo cinematografico non rende più.
I proprietari dei cinematografi allettati dalle proposte economiche vantaggiose di potenti gruppi finanziari vendono senza troppi ripensamenti.
Così è successo per l’ Astra, il Corso, il Mignon, l’ Excelsior, il Manzoni, il Cavour per citarne solo alcuni.
Le nuove generazioni che si affidano a internet e derivati sempre più sofisticati non ritengono il fascino del grande schermo più competitivo come il computer di casa loro.
La mia generazione invece è cresciuta nelle sale parrocchiali, in quelle di quartiere, nei cineforum respirando il profumo delle tende di velluto, ma anche purtroppo delle sigarette fumate all’ epoca senza ritegno. Un altro mondo, ma la magia del buio della sala rimarrà per sempre nei nostri cuori…… “Venghino signori venghino…lo spettacolo sta per incominciare
Già, il buio della sala…
Spero non rimanga solo nei nostri cuori, vedere un film al cinema ha un fascino e una magia che nessuno schermo casalingo, anche il più grande e moderno, può dare.