Venite al Festival della Creatività Urbana

di
bicicletta
Milano che Cambia invita tutti a partecipare al Festival della Creatività Urbana 100 in 1 giorno Sabato 27 Giugno!
Con il gruppo di Coltivando (l’orto conviviale del Politecnico di Bovisa) parteciperemo al Festival con diverse iniziative, vi invitiamo a dare un’occhiata qui per tutti i dettagli:

Sabato 27 giugno, Milano che Cambia partecipa a 100 in 1 giorno! , il festival mondiale della creatività urbana, ideato e condotto dal basso per realizzare negli spazi pubblici 100 iniziative urbane in 1 solo giorno.

Abbiamo deciso di partecipare al festival proponendo diverse iniziative, a partire dalla presentazione del nostro progetto presso l’orto conviviale del Politecnico di Bovisa, che avverrà nel primo pomeriggio, subito dopo il pranzo conviviale-condiviso aperto a tutti e organizzato dagli ortisti.

Sarà questa l’occasione per conoscere il progetto territoriale Milano che Cambia, nato da Italia che Cambia, che mira a raccontare, valorizzare e contribuire a mettere in rete le realtà virtuose e innovative del capoluogo lombardo, facilitando la contaminazione positiva e l’incontro tra i protagonisti del cambiamento.

Dopo la presentazione partiremo in bicicletta con chiunque voglia unirsi alla scoperta di alcuni dei luoghi più rappresentativi dell’aria di grande cambiamento che si respira a Milano – tra cui La Goccia, Isola Pepe Verde, Ciclofficina Isola, Cascina Biblioteca – per giungere infine nel nuovo centro di aggregazione sociale, Peter Pan, al Parco Lambro.

All’interno del nuovo centro di aggregazione sociale, concluderemo la serata con una mostra fotografica per descrivere alcune delle realtà più significative della Milano che Cambia, il tutto condito con tanta buona musica dal vivo: venite con noi a celebrare il cambiamento!

Programma con Coordinate:

#65 “Milano che cambia” si presenta! 
Dove: Coltivando, l’orto conviviale del Politecnico di Bovisa (via Candiani, 72)
Quando: dalle 14.30 alle 15.30.

#73 Biciclettata da “Coltivando” al “Peter Pan!” 

Dove: La biciclettata partirà da “Coltivando”, l’orto conviviale del Politecnico di Milano-Bovisa,
(via Giuseppe Candiani 72), per arrivare fino al social club “Peter Pan” (via Van Gogh 2).
Quando: dalle 15.30 alle 18.30.

#74 Milano che Cambia in foto e musica al Peter Pan! 

Dove: Via Van Gogh, 2, Parco Lambro
Quando: dalle 18.30 alle 23.00

Per ulteriori dettagli scrivere a: milano@italiachecambia.org

Visitate il sito dell’Italia che Cambia: www.italiachecambia.org/
ed il sito di 100 in 1 giorno: www.100in1giorno.eu/milano/iniziative/

Naturalmente siete tutti invitati a partecipare a partire dalla mattinata già dalle 11.00 per fare un giro all’orto del Politecnico (ingresso da via Candiani 72 zona Bovisa di Milano) e per allestire il pranzo conviviale/condiviso al quale sarete benvenut*! A 5 minuti a piedi dalla fermata della metro, linea gialla, Dergano e a 10 minuti a piedi dalla fermata di Trenord/Passante Bovisa.

Se vorrete unirvi anche alla biciclettata che partirà alle 15.30 direzione Parco Lambro ancora meglio: lungo la strada faremo tappa in alcune delle realtà più significative della Milano che Cambia, tra cui La Goccia, Isola Pepe Verde, Ciclofficina Isola, Cascina Biblioteca e per concludere la sera abbiamo organizzato una mostra concerto al centro di aggregazione sociale Peter Pan.
Buona settimana e a Sabato per chi ci sarà!
Veronica Tarozzi

 

Leggi tutti gli articoli in Bovisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *