Un campione speciale da adottare

di

Quartieri Tranquilli è molto legato alle Special Olympcs! Le Special Olympcs sono una meravigliosa realtà per disabili mentali, nata negli Stati Uniti da una percezione di Eunice Kennedy. La signora aveva una figlia Rosemary con difficoltà e si accorse che, facendo sport agonistico,la figlia migliorava ed era contenta di se stessa. Così negli anni ’60 nascono le Special che adesso coinvolgono 170 Paesi. Dopo i Giochi Mondiali di Shanghai 2007 e Atene 2011, il Team italiano di Special Olympics si prepara per affrontare Los Angeles 2015. Dal 25 Luglio al 2 Agosto, 101 atleti con disabilita’ intellettiva competeranno in 12 discipline sportive con altri 7000 atleti provenienti da tutto il mondo. Fin qui tutto fantastico, ma ogni campione costa 2mila euro.
Al fine di coprire le spese della trasferta, Special Olympics Italia ha lanciato la Campagna #ioadottouncampione. Al momento sono 40 gli atleti adottati, 61 quelli ancora da adottare.
Sul sito specialolympics.it tutte le informazioni su come sostenere la campagna. Io, con un’amica, ho adottato un campione, lo fate anche voi?

io adotto un campione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *