DO UT DESIGN_Exhibition 2015: 14-19 aprile

di

Zona Santambrogio e Re.rurban studio presentano dal 14 al 19 APRILE 2015: DO UT DESIGN_Exhibition 2015 presso la prestigiosa cornice storica di Via San Vittore 49, Milano, esposizione di design italiano e internazionale e quartier generale di Zona Santambrogio Design District. Alla sua terza edizione quest’anno, l’esposizione accoglie prodotti di design, dal digitale al food, dagli auto-­‐produttori alle startup, dal mondo no profit alle imprese, questi i temi di DoUtDesign 2015.

design sant'ambrogio

L’innovazione passa attraverso tanti canali e da questi dipende il cambiamento del mondo in cui viviamo e il nostro approccio nei suoi confronti. Attraverso abitudini, prodotti e processi, il lavoro e la produzione dei designers coinvolti sta nella loro capacità di saper fare. Unitamente alla funzionalità, i designer sperimentano nuove tecniche, materiali e forme fino ad arrivare a produzione di serie, fornendo sempre proposte innovative, utili e attrattive alle persone.

La direzione creativa serale di DO UT DESIGN di Via San Vittore 49 sarà curata in collaborazione con WOMADE FACTORY, il network che si è conquistato l’appellativo di “carillon creativo”. Zona Santambrogio , oltre a diventare un luogo di riferimento per il design e il food, si appresta quest’anno a trasformarsi in un luogo di scambio, interattività, cultura creativa.

Un “think tank” che crescerà ogni sera riunendo creativi, addetti a lavori, curiosi e cittadini. Ogni sera sarà possibile gustare food preparato dai 10 mini-­‐truck food e vivere un’esperienza differente: essere trasportati in un vortice di idee. In programma proiezione di documentari, interventi di Performing Arts e video arte, live set di artisti musicali emergenti e assolute novità che WOMADE è solito portare a galla attraverso il concetto di contaminazione continua.

http://zonasantambrogio.com/zona-santambrogio/

Leggi tutti gli articoli in San Vittore.

Informazioni su Letizia Rittatore Vonwiller

Letizia Rittatore Vonwiller ha scritto e scrive per varie testate del gruppo Rizzoli (Io Donna, Casamica, Amica), occupandosi di attualità, arte, libri e bellezza. L'opportunità di lavorare per la bellezza le ha fatto scoprire un mondo affascinante. È convinta, come Dostoevskij, che "la bellezza salverà il mondo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *