Milano, 28 settembre 2014 – “La collaborazione tra Amministrazione, zone e realtà associative del territorio ha oggi raggiunto un grande risultato per il quartiere Affori, e per tutta Milano. Una parte di Villa Litta viene restituita ai cittadini e il centro di aggregazione Villa Viva! sarà un presidio importante di socialità. Ringrazio il Consiglio di Zona 9 e le associazioni La Lanterna Onlus, Apertamente Onlus, Amici di ABC, la Fondazione Aquilone Onlus e PuntoTeatroStudio per aver dato un segno di appartenenza e allo stesso tempo di condivisione”.
Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo all’inaugurazione di Villa Viva! all’interno di Villa Litta ad Affori.
“L’inaugurazione di Villa Viva! – ha aggiunto il Sindaco Pisapia – è la nuova tappa di un percorso di valorizzazione di tutti i quartieri di Milano che abbiamo avviato sin dall’inizio del mandato e di cui stiamo raccogliendo i risultati. È l’esempio concreto della volontà del Comune di puntare sui quartieri e sulle loro peculiarità e tradizioni. Abbiamo deciso di scommettere sulle zone, farne dei veri municipi, renderli protagonisti della nuova realtà della Città metropolitana”.