Se non avete ancora visto Les Miserables – lo splendido musical di Tom Hooper tratto dal romanzo di Victor Hugo – o se vi va di rivederlo sarà proiettato domenica 15 giugno alle 16 alle Gallerie d’Italia (piazza della Scala 6) all’interno di Affreschi popolari, la nuova rassegna della Fondazione Cineteca Italiana dedicata a storie d’amicizia, d’amore e di impegno sociale ambientate nella seconda metà dell’Ottocento. Tra gli altri titoli scelti Orgoglio e pregiudizio di Joe Wright (giovedì 19 giugno alle 19 e giovedì 3 luglio alle 15 e alle 18) e Germinal di Claude Berri (domenica 22 giugno alle 16); ai bambini è dedicata la proiezione di Il cane e il suo generale di Francis Nielsen (domenica 29 giugno ore 16).
Gli Affreschi popolari poi si incrociano con un’altra nuova rassegna – intitolata Oltre la soglia – a base di tre film incentrati sulla spiritualità. Dopo la proiezione di sabato 7 di Il grande silenzio di Philip Groening, sabato 14 giugno alle 16 ci sarà L’amour à mort di Alain Resnais e sabato 21 sempre alle 16 Primavera, estate, autunno, inverno…e ancora primavera di Kim Ki-Duk.
E’ tutto gratuito ma ci si può prenotare telefonando al numero 02 87242114.
Per saperne di più: www.cinetecamilano.it/affreschi-popolari-oltre-la-soglia-2-appuntamenti-a-ingresso-libero-presso-gallerie-ditalia/