Spazio Oberdan: Primavera di Milano

di

 

rocco

Cinque film, cinque pomeriggi della domenica (si inizia alle 15) e una città, Milano: la Primavera di Milano – il progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano ricco da qui all’estate di iniziative di vario genere dislocate in tanti luoghi della città – fiorisce sullo schermo dell’Oberdan con la proiezione di cinque pellicole di ambientazione milanese. Dopo Rocco e i suoi fratelli di Luchino Visconti, il 13 aprile ci sarà La vita agra di Carlo Lizzani, il 20 Il posto di Ermanno Olmi, il 27 La notte di Michelangelo Antonioni e il 4 maggio Milano nera, diretto da Gian Rocco e Pino Serpi e sceneggiato anche da Pier Paolo Pasolini.

Inoltre – e sempre allo Spazio Oberdan – la Primavera di Milano dedica tre appuntamenti a Giulia Lazzarini, attrice milanese di teatro, cinema e tv, ottantenne da pochi giorni (auguri!).

Eccoli: Arlecchino servitore di due padroni di Giorgio Strehler (venerdì 11 aprile, alle 15), L’amica delle mogli di Giorgio De Lullo (sempre l’11, alle 17), Il mulino del Po (Il travaglio) di Sandro Bolchi (sabato 12, alle 15) e La donna di picche di Leonardo Cortese (ancora il 12, a seguire).

Per altre informazioni: http://oberdan.cinetecamilano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *