Cinema: “Gigolò per caso”, regia di John Turturro

di

imgres

La crisi morde la cultura, la libreria di Murray va male e neppure il caro amico Fioravante – che fa il fiorista – se la passa troppo bene.

Murray ha un’idea geniale per reinventare entrambi: soddisfare donne insoddisfatte. Detto fatto: Fioravante – né bello né giovane – si lascia convincere e si improvvisa gigolò rivelando fascino oltreché umanità, malinconia e gentilezza assai apprezzate dalle clienti.

John Turturro nel ruolo del playboy per caso e Woody Allen in quello del protettore formano la strana coppia in una commedia che riflette con garbo su sentimenti, solitudini, ebraismo ed erotismo ma che resta molto al di sotto delle aspettative e si accende e acquista tono e sapore quando Woody/Murray entra in scena spargendo dosi di cinismo e sarcasmo.

In giro c’è anche la versione originale coi sottotitoli in italiano, a Milano la proiettano al cinema Anteo (via Milazzo 9).

 

2 pensieri su “Cinema: “Gigolò per caso”, regia di John Turturro

  1. Lillà

    Ti chiedo scusa se utilizzo il tuo spazio per inviare un msg. a Lina:
    27 aprile 2014
    Che il compleanno sia sempre un punto di partenza per nuove emozioni e gioie. AUGURI! ……..

    Replica
    1. lina sotis

      Cara lillà, che delizioso messaggio. Gli anno tondi hanno un significato più forte e sono felice che si accompagnino, in questo caso, con il profumo di Lillà
      Grazie, grazie, come stai? lina

      Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *