Volontari per un giorno

di

volontari

Si terrà il prossimo 18 marzo l’incontro tra tutti coloro che hanno partecipato a Volontari per un Giorno: cittadini, imprese, associazioni e Comune di Milano.

L’appuntamento sarà l’occasione per condividere esperienze e per riflettere sulle nuove sfide per il prossimo futuro.

Nel 2013 Volontari per un Giorno si è confermata la più grande campagna di volontariato mai realizzata a Milano e provincia, con oltre 3mila volontari e 29 imprese aderenti.

Alla presenza del Sindaco Pisapia e degli Assessori Granelli e Bisconti si discuterà di come partnership vincenti tra profit,non profit e pubblico possono contribuire concretamente a una città più solidale.

E si farà un primo bilancio sul tema del volontariato delle competenze. Volontari per un Giorno intende infatti offrire alle associazioni che operano sul territorio la possibilità di incontrare potenziali volontari interessati non solo a mettere a disposizione il proprio tempo, ma anche le proprie abilità e conoscenze.

L’incontro si terrà a Palazzo Marino e le imprese e le associazioni che si sono distinte per la loro capacità di comprendere lo spirito della campagna – offrire una modalità nuova e semplice di accesso al volontariato – riceveranno un attestato per la loro partecipazione.

L’appuntamento si concluderà con un’importante annuncio per il futuro di Volontari per un Giorno… che saremo lieti di condividere con tutti voi.

Nel frattempo le informazioni su Volontari per un Giorno sono disponibili su www.volontariperungiorno.it

2 pensieri su “Volontari per un giorno

  1. Cristina Mirra

    Ho avuto il piacere di incontrare delle carissime amiche … 🙂 tra cui anche Tiziana Viadani e Annunziata Urgese che hanno partecipato alla campagna come volontarie meravigliose. Mi auguro che il progetto prosegua negli anni e si consolidi, perché offre alle associazioni energie in grado di realizzare i propri progetti e una forma e una sostanza alla parola solidarietà.

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *