Un nuovo progetto tranquillo al Ticinese: Linea Adele

di

progetto adele

Ancora Quartieri Tranquilli al Ticinese  con l’Associazione Francesco Realmonte Onlus, Fondazione Cologni Mestieri d’Arte, Scuola Cova e Cooperativa  “Farsi Prossimo” per promuovere il progetto  “Adele” e dare  un’opportunità professionale gratificante ad un gruppo di giovani rifugiati  politici provenienti da Lampedusa, tramite lo sviluppo e la commercializzazione  di una linea di camicie da notte e di biancheria per la casa. L’esperienza lavorativa è inserita in un contesto protetto in cui sarti rifugiati si sentono accolti, imparano a conoscere il mondo del lavoro italiano e  compiono un percorso personale di integrazione sociale.

Da ottobre a dicembre, Shirin e Fifi dall’Egitto e Breyma dal Ghana, hanno  lavorato nella progettazione dei modelli e nella realizzazione pratica del prodotto.

La novità è da gennaio con il progetto “carnevale solidale 2014” quando le abili mani dei sarti del progetto Linea Adele saranno dedicate alla creazione di costumi di carnevale per i bambini del quartiere.

Un pensiero su “Un nuovo progetto tranquillo al Ticinese: Linea Adele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *