In via Lomazzo 11, zona Paolo Sarpi, si trova uno storico negozio che da oltre 25 anni propone creatività. Aperto all’origine da Silvia Corti, da 5 anni è il quartier generale del Laboratorio Artigianale Amici Granievaghi di Ingrid e Mariella dove vengono venduti gioielli realizzati a mano con materiali poveri.
Lo spazio è diviso in due parti: il punto vendita dove le ragazze propongono le loro esclusive creazioni, e il laboratorio – accessibile ai visitatori – nel quale le realizzano. Dentro si respira l’aria delle vecchie botteghe artigianali, con una pennellata fiabesca da regno delle fate.
Mariella e Ingrid lavorano con canapa, perline colorate, rame e acciaio – dando forma a gioielli dallo stile inconfondibile. Il loro negozio è un vero contenitore creativo, nel quale trovano spazio la letteratura (che impreziosisce alcuni gioielli), il teatro e le arti visive. Oltre a tenere corsi di produzione artigianale per adulti e bambini, organizzano mostre, presentazioni ed eventi culturali a scopo sociale.